25 Maggio 2021

Turno infrasettimanale a Castelfiorentino per la Virtus



Dopo la trasferta di Livorno la Virtus si prepara a tornare in campo per il turno infrasettimanale. Mercoledì 26 alle 21.15 i rossoblu saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta sul parquet della Abc Castelfiorentino, per la penultima giornata della Poule Promozione di serie C Gold. Per entrambe, già qualificate ai Playoff, si tratta di una partita importante per il piazzamento in vista proprio della post-season. Castelfiorentino arriva dalla vittoria in rimonta contro l’Olimpia Legnaia, che gli ha garantito l’accesso matematico ai Playoff.

All’andata al PalaPerucatti fu la Virtus a trionfare per 81-75.

«Contro la Pielle siamo stati in partita per tre quarti, riuscendo a rientrare per ben due volte dopo i loro allunghi – dichiara il coach dell’Acea Andrea Spinello – Nel finale sono stati bravi a darci lo strappo finale, dimostrando di meritarsi a pieno la promozione in serie B».

«Torniamo in campo subito per il turno infrasettimanale, con poco tempo per preparare una partita importante, che anche all’andata si è risolta soltanto nel finale – prosegue Spinello – Castlefiorentino è una squadra che non molla mai, come ha dimostrato nell’ultimo turno riuscendo a rimontare e vincere su un campo difficile come quello di Legnaia. In più giocheranno in casa, dove danno sempre qualcosa in più. Sarà una partita difficile, ma scenderemo in campo per vincere e provare a portare a casa due punti che sarebbero importanti per il piazzamento nella griglia Playoff».