1 Ottobre 2022

Serie CGold al via: la Stosa Virtus parte da Altopascio



Esordio in trasferta per la Stosa Virtus, che inizierà la stagione 2022/2023 tra le mura del PalaBridge di Ponte Buggianese contro il Nuovo Basket Altopascio domani, domenica 2 ottobre, alle 18.00.

Un campo storicamente non facile ed una sfida altrettanto complicata per gli uomini di Filippo Franceschini, all’esordio come capo allenatore sulla panchina rossoblu, che si troveranno davanti una squadra di giocatori esperti della categoria e pronti a cominciare il campionato con il piede giusto

“Siamo pronti ad affrontare questa prima giornata di campionato – commenta il tecnico rossoblu. Non abbiamo fortunatamente avuto intoppi in preparazione e ci siamo allenati sempre al completo, arrivando alla prima di campionato pronti sia a livello fisico che tecnico. Siamo riusciti a costruire un gruppo unito, che sta cercando una sua identità ed ha accettato di essere un roster lungo. Questo deve rappresentare la nostra arma in più per permetterci di avere sempre intensità e minuti sulle gambe. Altopascio è una squadra neopromossa, con giocatori esperti, che ha avuto un buon precampionato ottenendo buoni risultati sia in Coppa Toscana che nelle altre partite della pre-season. Un campo storicamente difficile per tutte le squadre, dove dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo fatto di aggressività e intensità, cercando di giocarcela fino in fondo”.

La partita tra Stosa Virtus ed Altopascio sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Virtus Siena

Filippo Franceschini – Coach della Stosa Virtus Siena
torna al blog