9 Febbraio 2020

Promozione: la Maginot si impone su Impruneta



MAGINOT SIENA – BASKET IMPRUNETA 74-58 (20-14; 42-38; 55-45)

MAGINOT: Cannoni 10, Pagano G.ca 9, Pagni, Mazzi 7, Radi 7, Matteoli 8, Starnini 9, Passaponti 19, Brogini, Pierini, Betti, Pagano G.mo 5. All. Rossi

Bella vittoria per la Maginot, che dopo tre trasferte consecutive torna al PalaPerucatti e vince 74-58 contro Impruneta, terza forza del campionato.
Una partita ben approcciata dai ragazzi di coach Rossi, che già nel primo quarto si portano in vantaggio con i canestri di Passaponti e le triple di Starnini. Impruneta è però brava a rientrare sul finire del quarto, e la prima frazione termina 20-14. Nel secondo periodo le squadre vanno a braccetto, con nessuna delle due che riesce a prendere più di un possesso di vantaggio prima che la Maginot firmi il parziale con le triple di Cannoni e Matteoli, salvo poi concedere il canestro sulla sirena agli ospiti che fissa il punteggio a metà gara sul 42-38. Quella che entra in campo nel terzo quarto è una Maginot molto concentrata soprattutto nella metà campo difensiva; i ragazzi di coach Rossi concedono pochissimo agli avversari (soli 7 punti segnati da Impruneta nella terza frazione) e, grazie alla tripla di Radi e i canestri in contropiede di Mazzi, volano sul +10, vantaggio che riescono a mantenere fino alla terza sirena. Nell’ultimo quarto Impruneta prova a rientrare, ma la difesa della Maginot regge ogni tentativo di rimonta, mentre in attacco i canestri di Passaponti e Gianluca Pagano scrivono la definitiva parola fine sull’incontro, che termina 74-58.
Una vittoria importante per la Maginot, che conferma la posizione in classifica a ridosso della zona Playoff. Prossimo impegno per i ragazzi di coach Rossi sabato 15 alle 21.15 a Castelfiorentino.