20 Novembre 2021

La Virtus si prepara per la trasferta ad Agliana



Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cus Pisa la Virtus torna alla caccia dei primi punti in trasferta della stagione. Domenica 21 Novembre i rossoblu scenderanno in campo ad Agliana contro la Endiasfalti per l’ottava giornata del campionato di serie C Gold. Con quattro vittorie in casa e tre sconfitte in trasferta l’Acea occupa, con 8 punti, la 7a posizione in classifica, al pari di Prato e Arezzo. Agliana invece, dopo qualche difficoltà in avvio, è reduce da due vittorie nelle ultime tre giocate, contro Cus Pisa e Don Bosco Livorno, intervallate dalla sconfitta sul parquet della capolista Montecatini. Con 4 punti in classifica Agliana occupa la 13a posizione.

«La nostra prestazione nella scorsa partita è stata nettamente migliore rispetto all’ultima trasferta – afferma il coach dell’Acea Andrea Spinello – Abbiamo fatto un’ottima partita riuscendo a mettere in campo una grande intensità difensiva anche con i ragazzi, su tutti Braccagni e Costantini, impiegati per tutto l’arco dei 40 minuti, sin dalle prime battute. Nella seconda frazione siamo stati poi bravi e intelligenti a capire come mantenere il vantaggio senza permettere a Pisa di riavvicinarsi a meno di due possessi di distanza».

«Per ora non abbiamo brillato in trasferta e lo sappiamo – prosegue Spinello – e ora andiamo in un campo difficile come quello di Agliana. La classifica non ci deve ingannare: è una squadra costruita per il salto di categoria e sta attraversando un momento di crescita. Sarà una partita pericolosa. I ragazzi comunque in settimana hanno lavorato in maniera eccellente, ce la stanno mettendo tutta. Dovremo essere bravi a fare uno scatto soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento, poi a fine partita guarderemo il risultato».