10 Settembre 2022

La Virtus si prepara all’esordio in Coppa Toscana



E’ tempo di esordio per la Stosa Virtus Siena, che domani, domenica 11 Settembre, scenderà in campo per il primo impegno ufficiale della stagione. Alle 18 i rossoblu ospiteranno al PalaPerucatti la Laurenziana Firenze per la prima sfida di Coppa Toscana.

La squadra fiorentina, militante in serie C Silver, è stata fin ad oggi l’unica avversaria dei virtussini che hanno incontrato anche la scorsa settimana in amichevole. Quella di domani sarà una partita in cui coach Franceschini e i giocatori potranno mettere in atto tutto quello che è stato preparato in queste prime settimane di allenamento.

«Abbiamo fatto 15 giorni intensi di lavoro sia a livello fisico che tecnico – dice il vice coach Francesco Braccagni – Abbiamo messo dentro un po’ di cose lavorando fin da subito su alcuni dettagli e cercando di dare un’identità e un’idea di squadra, mettendo dentro alcune situazioni che ci porteremo dietro per tutto l’anno. I ragazzi nuovi si stanno inserendo bene aiutati anche da quello che è lo zoccolo duro della squadra».