12 Novembre 2022

La Virtus in trasferta contro la corazzata Castelfiorentino



Archiviata la sconfitta contro Arezzo la Stosa è pronta a scendere in campo per un nuovo impegno. Domani, domenica 13 Novembre, i rossoblu scenderanno in campo alle 18 al PalaBetti di Castelfiorentino per affrontare la Abc nella settiman giornata di serie C Gold.

I padroni di casa, una delle migliori squadre del campionato costruita con l’obiettivo del salto di categoria che ha aggiunto al proprio roster l’ex virtussino Alessandro Nepi, arrivano alla sfida con la testa della classifica che condividono insieme a Prato e Cecina. Quest’ultima è proprio la squadra che nell’ultimo turno ha inflitto la prima sconfitta stagionale a Castelfiorentino.

«Abbiamo passato una settimana con tanto rammarico, perché analizzando la partita di Arezzo abbiamo sbagliato tanto, loro sono stati più cinici e bravi a fare canestro nei momenti chiave – spiega coach Filippo Franceschini – E’ stata una settimana comunque positiva, l’entusiasmo era alto e il nostro percorso di crescita passa anche da partite come questa. Domenica dobbiamo provare a rimettere in campo le cose che ci hanno reso protagonisti fino a oggi. Incontreremo una squadra fortissima, che sul reparto esterni è quella con più talento e più punti del campionato. Affrontiamo la partita in modo determinato, cercheremo di limitare le loro bocche da fuoco anche se non sarà facile specialmente in casa loro. Andiamo là con la faccia tosta della squadra che non ha nulla da perdere e che proverà il tutto per tutto per portare via due punti»

torna al blog