3 Dicembre 2022

La Virtus a Quarrata in cerca di riscatto



È tempo di tornare in campo per la Stosa, che domani, domenica 4 Dicembre, sarà protagonista alle 18 al PalaMelo di Quarrata contro i padroni di casa del Dany Basket Quarrata per l’11esima giornata del campionato di serie C Gold.

Quarrata arriva alla sfida in un gran periodo di forma: è di cinque partite infatti la striscia di vittorie consecutive della Dany, compresa l’ultima sul difficile campo della ormai ex capolista Cecina. I rossoblu arrivano invece alla partita da due sconfitte consecutive contro Spezia e Legnaia entrambe arrivate di misura. Per Quarrata c’è voglia di allungare la striscia di vittorie, c’è invece necessità di riscatto per la Virtus dopo gli ultimi risultati che non l’hanno premiata.

«Arriviamo non benissimo in termini di risultati, perché in questo ultimo periodo stiamo pagando tante piccole situazioni che ci portano ad arrivare a partite punto a punto senza riuscire a dare lo strappo alla partita e portare via due punti – spiega il coach della Stosa Filippo Franceschini – Sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra forte, in fiducia, che viene da due ottime prestazioni soprattutto l’ultima in casa di Cecina. Dobbiamo andare là con la tranquillità di non avere niente da perdere e provare a migliorare quello che ultimamente stiamo un po’ pagando»

«Quarrata è una squadra quadrata, esperta, che ha tanti giocatori di livello come Rossi e Falaschi che conoscono molto bene la categoria – prosegue coach Franceschini – È una squadra che è stata costruita in estate per essere una di quelle candidate a fare un campionato importante. Dobbiamo cercare di affrontarla a viso aperto, immediatamente concentrati e determinati perché giochiamo in casa loro, sono al massimo dell’entusiasmo e magari possono osare anche un po’ di più. Dobbiamo cercare di mettere dentro quello che sappiamo fare, eliminare i piccoli errori ed avere sempre l’atteggiamento giusto in ogni momento della partita».