6 Settembre 2020

Il minibasket Virtus è pronto alla ripartenza!



Il 7 e il 10 Settembre gli Open Day al PalaPerucatti

È pronto a ripartire il minibasket Virtus, la prima volta senza l’amato Prof. Sandro Finetti cui tutta l’attività sarà dedicata. E riparte in sicurezza, aprendo le porte del PalaPerucatti con il nuovo parquet, per offrire a bambini e bambine la migliore esperienza di giocosport che possano desiderare dopo questo brusco periodo di stop forzato.


Il 7 ed il 10 Settembre dalle 17 alle 19 è OPEN DAY! Per tutte le promozioni è possibile consultare la pagina Fb Virtus Siena o prendere contatto con la segreteria. Dalla settimana seguente, invece, inizio dei corsi con orario provvisorio. Rodatissimo lo staff tecnico di istruttori federali guidato dal veterano del minibasket senese, Lorenzo Bicchi, coadiuvato dagli esperti Francesco Cappelletti, Martina Farnetani, Anna Oliva, Filippo Papi, Francesca Paoli e Ylenia Girolami.

Insieme a loro anche le forze più fresche ma già qualificate di Filippo Totaro, Jacopo Bicchi, Giacomo Gandolfi, Chiara Agnello ed Emma d’Angelo. Immancabile la partecipazione dei beniamini di ogni piccolo cestista rossoblu: Alessandro Nepi, Gianmarco Olleia e Stefano Simeoli.

Confermato a grande richiesta anche l’appuntamento gratuito del sabato mattina per i più piccoli del microbasket (dai 3 ai 5 anni) a partire dal 26/09 a cura di Giulia Sensi e Giulia Oliva.
Uno staff preparatissimo e profondo che permette di continuare a curare le importanti collaborazioni con altre società del territorio prima tra tutte quella a tutto tondo con ADS Poggibonsi Basket, il cui minibasket rimane a guida Filippo Papi e che vedrà rafforzarsi la cooperazione specialmente in ambito femminile. Targato Virtus anche il personale tecnico che curerà i corsi del GAU ad Arbia. Ultima nata in ambito minibasket ma non meno importante la collaborazione con Asciano Basket che adesso parte dalla serie D fino ai più piccoli!