4 Settembre 2021

Il 18 e 19 settembre il 2° Memorial Sandro Finetti



Il 18 e 19 Settembre si terrà al PalaPerucatti la seconda edizione del Memorial dedicato al professor Alessandro Finetti. Una figura che la Virtus tiene a ricordare: è stato infatti uno degli istruttori e degli allenatori di riferimento della società, un personaggio di spicco nel panorama cestistico non solo virtussino ma senese in generale. La formula di quest’anno vedrà le squadre affrontarsi in un quadrangolare: le partecipanti saranno Virtus Siena, Mens Sana Basketball Academy, Costone Siena e Abc Castelfiorentino.

Inoltre, vista l’attitudine e l’impegno che Sandro ha sempre messo per i più giovani, domenica mattina verrà organizzato un mini-Torneo di Minibasket con la partecipazione delle quattro formazioni Aquilotti delle squadre partecipanti al torneo senior.

All’evento ha voluto partecipare anche la Nobile Contrada del Bruco, di cui Sandro era un appassionato contradaiolo, che offrirà il premio del Miglior Giovane del Torneo.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Virtus Siena. Seguendo le normative la società ha deciso di aprire l’evento anche al pubblico, che non potrà però superare il 35% della capienza del palazzetto. I biglietti (8€ per l’intero evento) saranno venduti esclusivamente in prevendita a partire da lunedì 13 fino a venerdì 17. Per l’ingresso al palazzetto sarà obbligatorio il Green Pass o un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.