24 Aprile 2021

Al via la seconda fase: domani trasferta a La Spezia



Prenderà il via domenica 25 alle 18 al PalaSprint di La Spezia l’avventura dell’Acea nella Poule A, il secondo turno del campionato di serie C Gold che vede raggruppate le sei squadre qualificatesi ai primi posti dei rispettivi gironi. La Virtus si presenta all’esordio già forte di 4 punti in classifica guadagnati negli scontri diretti della prima fase contro Legnaia, e affronterà in trasferta lo Spezia Basket Club, formazione ligure che ormai da un paio di anni partecipa alla C Gold toscana e si presenta come una delle migliori formazioni della C Gold. La classifica è infatti bugiarda per i liguri: sebbene occupino l’ultima posizione con 0 punti, risultato di due sconfitte contro la fortissima Pielle Livorno nel primo turno, la formazione spezzina è di tutto rispetto, costruita per il salto di categoria, con diverse bocche di fuoco a livello offensivo tra le quali l’ex rossoblu Federico Casoni.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 18 sulla pagina Facebook della società ospitante.

«Sarà una partita molto difficile – afferma il coach dell’Acea Virtus Andrea Spinello – Spezia è una squadra allestita per il salto di categoria. E’ una squadra a forte trazione offensiva, che vede nei due lituani, Kibildis e Suliauskas, i punti di forza principali, forse tra i migliori giocatori della categoria nella metà campo offensiva. Il quintetto è poi formato da altri giocatori di assoluta qualità come Bolis, Fazio, centro che lo scorso anno ci mise molto in difficoltà soprattutto nella partita di andata, e Casoni, lo scorso anno da noi, che ci farà piacere ritrovare».

«Abbiamo passato delle buone settimane di allenamento – prosegue Spinello – i ragazzi si sono allenati bene tenendo alta la concentrazione. Mi aspetto di vedere messo in campo quello che abbiamo fatto finora a livello di concentrazione e di intensità. E’ una partita da affrontare come tutte le altre che abbiamo giocato fino a oggi, poi a fine partita vedremo il risultato».

Coach Andrea Spinello